Albergatore Day 2016: turismo e istituzioni per la ripresa

Albergatore Day
Il logo di Albergatore Day 2016, con lo skyline di Roma

L’Albergatore Day 2016 apre le porte a turismo e ospitalità. La 13a edizione dell’evento di Federalberghi Roma, a cui sono attesi più di mille partecipanti, avrà luogo domani, giovedì 28 gennaio, all’hotel Parco dei Principi di Roma. Sarà un’intera giornata di confronti, dibattiti e proposte sulla crisi del turismo ai tempi del Giubileo e sull’impegno delle istituzioni per la ripresa del settore.

Fra le novità la presentazione agli albergatori di Mr Guide, il nuovo servizio che tramite app e sito web permette ai turisti di prenotare visite guidate, con il quale Federalberghi ha firmato una convenzione per offrire a tutti gli associati la possibiltà di usufruire del servizio gratuitamente.

“L’Albergatore Day è ormai diventato un’opportunità di crescita e conoscenza per la categoria – spiega al Corriere della Sera Tommaso Tanzilli, direttore di Federalberghi Roma – ma anche un momento per fare il punto del turismo a Roma alla presenza degli uomini delle istituzioni”, come Nicola Zingaretti, presidente della Regione, il commissario prefettizio di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca e il prefetto Franco Gabrielli.

Tanti gli appuntamenti e i temi affrontati dalla tavola rotonda Apriamo le porte al turismo. L’impegno delle istituzioni per il rilancio del territorio e dell’economia turistica, alla quale, tra gli altri, parteciperanno Giuseppe Roscioli (presidente di Federalberghi Roma) e Rosario Cerra (presidente di Confcommercio Roma), ai due seminari Le imprese del settore turismo e la crisi di redditività, e La ristrutturazione del debito d’impresa.

Chi non partecipa di persona potrà comunque fruire dei contenuti grazie a Media Hotel Radio, media partner dell’evento tra le 50 aziende sponsor, che seguirà l’intera manifestazione in diretta streaming.