Alitalia, ritorno in Cina e Corea del Sud

Alitalia torna a volare verso la Cina e la Corea del Sud. Il primo volo per Shanghai previsto il 1° maggio

Sono passati 20 anni dall’ultima volta, ma ora Alitalia torna a volare in Cina e in Corea del Sud. Il 1° maggio, contemporaneamente all’inaugurazione di Expo Milano 2015, Alitalia attiva il volo no-stop tra Milano Malpensa a Shanghai. Il collegamento verrà effettuato per tutta la durata dell’Expo, evento di cui Alitalia ed Etihad Airways sono Official Global Airline Carriers.

A partire dal 4 giugno verrà invece inaugurata la nuova tratta Roma-Seul, capitale della quarta economia asiatica. I nuovi voli Alitalia per Shanghai e Seul verranno operati con Airbus A330 configurati in tre classi di servizio: Magnifica, Classica Plus e Classica, per un totale di 250 posti. Ma le novità asiatiche di Alitalia non finiscono qui: entro la fine dell’anno Alitalia tornerà a volare anche su Pechino, con un volo diretto da Roma.

“È un investimento importante che favorirà il turismo incoming, che sosterrà l’export italiano in Oriente e che è parte della nostra volontà di sostenere la città di Milano ed Expo 2015. Ma soprattutto, con questi nuovi voli, rispettiamo la promessa di rilanciare Alitalia nel mondo attraverso l’aumento di voli e destinazioni intercontinentali”, commenta Silvano Cassano, Amministratore Delegato di Alitalia. Con questa nuova offerta, e grazie anche ai voli giornalieri da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa per Tokyo, Alitalia si pone l’obiettivo di diventare il vettore di riferimento per le tratte verso l’Estremo Oriente.