Alitalia e Virgin Australia, cresce il codeshare

Alitalia
Alitalia ha rafforzato l'accordo di codeshare con Virgin Australia

Alitalia e Virgin Australia estendono il loro accordo di codeshare per offrire ai viaggiatori italiani otto nuove destinazioni in Australia. Grazie al codeshare i passeggeri possono viaggiare fino alla destinazione desiderata con un unico biglietto, facendo un solo check-in presso l’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio direttamente all’aeroporto di arrivo.

L’accordo tra le due compagnie prevede già il codeshare sui voli Virgin Australia fra Abu Dhabi e Sydney e, in prosecuzione, verso Brisbane. Ma da oggi Alitalia applica il proprio codice di volo AZ anche ad alcuni collegamenti di Virgin Australia da Sydney verso otto nuove destinazioni: Adelaide, Ballina, Coffs Harbour, Gold Coast, Hobart, Sunshine Coast, Melbourne e Perth. Allo stesso modo, Virgin Australia applica il proprio codice di volo VA ad alcuni voli Alitalia da Roma verso 11 città italiane (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Torino e Venezia), che si aggiungono ai collegamenti Alitalia fra Roma, Milano e Abu Dhabi nei quali il codeshare è già attivo.

Gli iscritti al programma MilleMiglia Alitalia possono guadagnare e spendere miglia su tutta le rete di voli Virgin Australia, e i soci Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus possono usufruire di ulteriori benefici dedicati quali il check-in prioritario, una maggiore franchigia bagaglio e l’accesso alle lounge di Virgin Australia.

I nuovi voli in codeshare sono già disponibili nei sistemi di vendita di entrambe le compagnie e

nelle agenzie di viaggio.