Arriva Italia e GoGoBus, nasce l’alleanza del bus sharing

GoGoBus
GoGoBus

Sviluppare i servizi di bus sharing in Italia e in Europa. Nasce con questo obiettivo l’alleanza tra il gruppo inglese Arriva Italia (dal 2010 di proprietà della tedesca Deutsche Bahn) e la startup GoGoBus, nata nel 2015 con l’idea di estendere il concetto del car sharing al mondo degli autobus. Come riporta Askanews, la partnership prevede che Arriva Italia e le sue società operative diventino il partner privilegiato per tutte le manifestazioni e gli eventi organizzati e promossi da GoGoBus.
Nel nostro Paese, Arriva Italia è attiva nel trasporto pubblico locale su gomma, con circa 100 milioni di km di percorrenza annua, 3.400 dipendenti e una flotta di oltre 2.300 autobus. La società è attiva con società controllate e in joint ventures con enti locali in 5 regioni italiane.
L’attività di GoGoBus riguarda invece due differenti prodotti: i bus pensati e dedicati a eventi musicali e sportivi e la possibilità di utilizzare le corse di ritorno degli autobus da turismo, che anziché ritornare vuoti all’autorimessa possono trasportare passeggeri sulla tratta di ritorno.
“Da oggi Arriva e GoGoBus lavoreranno per ampliare il numero di eventi offerti: il tutto con la velocità e l’immediatezza delle prenotazioni digitali tramite pc”, dice Angelo Costa di Arriva Italia.
“È per noi una partnership strategica – commenta Alessandro Zocca, ceo di GoGoBus – che ci consente di entrare in contatto con uno dei player più importanti a livello nazionale e internazionale e, al contempo, con realtà di trasporto pubblico locale molto radicate sul territorio regionale. Avremo quindi ottime opportunità di crescita”.