Alpitour, Asset Italia sottoscrive un aumento di capitale da 120 milioni

Alpitour, Asset Italia sottoscrive un aumento di capitale da 120 milioni

di -
Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Alpitour
Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Alpitour

Asset Italia, società promossa da Tamburi Investment Partners insieme a 30 family office di imprenditori italiani, ha firmato un accordo con i soci di Alpitour per la sottoscrizione di un aumento di capitale da circa 120 milioni di euro, che porterà Asset Italia al 32,67% della società di viaggi. Lo scrive l’agenzia di stampa Reuters, riportando che è “quanto si legge in una nota di Asset Italia, dove si sottolinea che la società avrà un rilevante coinvolgimento nella governance”.

“L’operazione ha l’obiettivo di mettere a disposizione di Alpitour le risorse finanziarie per accelerare il proprio percorso di crescita, anche attraverso ulteriori operazioni di acquisizione, consolidamento e partnership in Italia ed all’estero”, dice il comunicato.

I soci attuali, tra il cui il presidente e AD Gabriele Burgio e i fondi di private equity gestiti da J. Hirsch & Co. e Wise SGR, promotori del management buy-out finalizzato nel 2012, “hanno fortemente voluto l’operazione in ottica di ulteriore creazione di valore in funzione delle notevoli opportunità di crescita dimensionale e reddituale di Alpitour”, spiega la nota. Alpitour ha concluso il 2016 con un fatturato consolidato di oltre 1,1 miliardi di euro e con un Ebitda di circa 36 milioni di euro.

 

Ultime notizie

Veratour apre un nuovo Veraclub ad Antigua, paradisiaca isola delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. L'apertura ufficiale del resort è prevista per il...

La strategia di anticipare a metà giugno l’apertura delle vendite invernali per essere sinergici con il mercato unitamente a una politica di prezzo volta ad evitare gli adeguamenti...

Media Partnership