Amadeus AirPlus Travel Agency Card festeggia il suo primo anno

Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia

Disporre di risorse finanziarie è un fattore strategico per le aziende e la AirPlus Travel Agency Card, nata un anno fa dalla collaborazione di Amadeus e AirPlus International, la multinazionale attiva  nella fornitura di soluzioni per il pagamento e l’analisi delle spese associate ai viaggi, ha permesso alle agenzie di viaggio di ridurre la difficoltà di accesso al credito salvaguardando i flussi di cassa.

Giovedì 26 marzo, alla BMT di Napoli,  Amadeus e AirPlus International ne celebrano il successo a distanza di un anno dal lancio. Saranno presenti i due operatori che hanno contribuito alla sua affermazione sul mercato, Imperatore Travel, la 100ma agenzia di viaggi ad aver sottoscritto la AirPlus Travel Agency Card e Venilia Tour, che con il sistema ha transato il suo decimo milione di euro. La Card, integrata nel sistema di prenotazione Amadeus, non richiede alle agenzie alcun obbligo di deposito o fidejussione bancaria ed è completamente gratuita. Il suo utilizzo può essere disattivato in qualsiasi momento e vanta un’accettazione globale grazie ai due circuiti UATP e MasterCard.

Inoltre, la carta virtuale non è clonabile e riduce le procedure amministrative.