Amadeus Italia: nel 2015, +18% per le prenotazioni di vettori low cost

Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia.
Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia.

Amadeus dà sempre più attenzione al segmento low cost: a oggi sono oltre i 80 vettori low cost prenotabili sulla sua piattaforma (fra cui Ryanair e Easyjet), consentendo così sentono di coprire in maniera sempre più accurata non solo il segmento leisure, ma anche i viaggiatori Business. E la risposta del mercato è  positiva: nel 2015, le prenotazioni di voli low cost di Amadeus Italia sono aumentate del 18%. Un tasso di crescita superiore a quello registrato a livello globale, che ha fatto registrare l’11% rispetto all’anno precedente.

“Oggi Amadeus è in grado di offrire la migliore visibilità alle compagnie aeree per i viaggiatori d’affari – commenta Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia – Siamo consapevoli di quanto questo segmento di mercato sia in crescita – continua Rispoli – e di quanto si debba lavorare insieme ai vettori per veicolare un’offerta facilmente fruibile, fortemente personalizzabile e con programmi pensati appositamente per i nuovi viaggiatori business”.

L’ultima novità volta a semplificare l’attività degli agenti di viaggio è l’introduzione della funzionalità Free Baggage Allowance, che in fase di quotazione mostra in automatico quantità e specifiche dei bagagli gratuiti inclusi nella tariffa. In questo modo si velocizzano le operazioni relative al momento della prenotazione, riducendo il rischio di errori. Un ulteriore vantaggio che si aggiunge alle altre funzionalità già introdotte da Amadeus, che integrate nel normale flusso di prenotazione rendono il processo di prenotazione 5 volte più rapido rispetto ai siti delle singole compagnie.