Anthem of the Seas arriva in Italia

Anthem of the Seas

Primo approdo in Italia per Anthem of the Seas, la seconda gemella di Classe Quantum di Royal Caribbean. La nave ha a fatto scalo oggi nel porto di Civitavecchia durante un itinerario di 16 notti nel Mediterraneo Occidentale con imbarco a Southampton, nel Regno Unito. Domani la nave continuerà il proprio viaggio e sbarcherà a La Spezia: tra giugno e settembre farà ritorno nelle due città italiane rispettivamente altre 4 volte per un totale di 10 scali e una movimentazione prevista di oltre 41.000 crocieristi.

“Siamo orgogliosi di ospitare per la prima volta in Italia Anthem of the Seas: è una nave straordinaria che ha segnato una svolta nel settore crocieristico grazie al design innovativo e una tecnologia all’avanguardia a bordo. Siamo sicuri che i nostri crocieristi apprezzeranno questo prodotto, che ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra offerta, garantendo sempre un elevato standard di servizio e la migliore esperienza di crociera che sia possibile trovare solo a bordo di Royal Caribbean.” – ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia – “Dopo il grande successo riscosso da Quantum of the Seas e Anthem of the Seas, Royal Caribbean continua a investire sull’innovazione: dopo l’inaugurazione di Ovation of the Seas nel 2016, inizierà la costruzione della quarta nave di Classe Quantum, che verrà consegnata nel 2019 e che ci permetterà di stupire ancora di più i nostri ospiti”.

 

16 ponti passeggeri, una stazza lorda di 168,666 tonnellate, 2.090 cabine e una capacità di 4.180 ospiti in sistemazione doppia: questi sono i numeri di Anthem of the Seas. Tra le opportunità hi-tech, la nave offre il simulatore di volo RipCord iFLy, il Bionic Bar dove i drink sono preparati da barman robotici, la North Star – una capsula in vetro che raggiunge un’altezza di 90 metri –, oppure il simulatore di surf FlowRider. Oltre alle numerose opzioni d’intrattenimento, a bordo sono stati creati spazi modulari e “trasformabili”, come il Two70 che di giorno si presenta come una grande sala di “ritrovo” e di notte si trasforma per ospitare coinvolgenti spettacoli multimediali.