Bangkok Airways a caccia di partner scommette sul turismo

Bangkok Airways
Bangkok Airways

E’ tutto incentrato sul turismo il 2016 di Bangkok Airways, che apre anche possibili alleanze con altri vettori.
“Siamo in trattativa con 7/8 compagnie dell’aerea del Pacifico che trasportano un numero elevato di passeggeri stranieri verso la Thailandia – ha detto Puttipong Prasarttong-osoth, presidente – attraverso le quali crediamo potremo aumentare il numero di turisti verso il nostro Paese così come il numero dei passeggeri sul network Bangkok Airways grazie a dei nuovi accordi. Le compagnie partner codeshare attuali sono 20”.
Inoltre, nel corso dell’anno Bangkok Airlines lancerà nuovi collegamenti, come il Chiang Mai – Mae Hong Son, il Bangkok – Danang (Vietnam) e il Samui – Guangzhou. Verranno invece aumentate le frequenze sulle tratte Bangkok – Phnom Penh (da 5 a 6 voli giornalieri), sulla Bangkok – Chiang Mai (da 7 a 8 voli al giorno), sulla Chiang Mai – Samui, da 1 a 2 voli giornalieri durante l’alta stagione e 2 voli giornalieri Samui – Singapore.
Di pari passo, ovviamente, cresce anche la flotta: entro il 2016 verranno consegnati tra i 6 e 7 nuovi aerei, tra i quali 3 ATR72-600 e 3- 4 Airbus A319 che porteranno il numero degli aeromobili in flotta a 36 unità.