I biglietti aerei? Si comprano su Facebook

Facebook
Facebook

Lo shopping online arriva su Facebook. Come annunciato sul blog ufficiale della piattaforma di Mark Zuckerberg, dalla settimana prossima sarà possibile fare acquisti, biglietti aerei compresi, attraverso la chat Messenger. L’innovazione arriverà insieme all’aggiornamento della piattaforma, ma inizialmente sarà disponibile solo per un gruppo selezionato di sviluppatori negli Usa. Come avverrà il pagamento? “Potranno essere integrati nei messaggi, rendendo gli acquisti più semplici”, si legge sul blog. E, per rendere il tutto più sicuro, riporta Repubblica, si ricorrerà probabilmente a conversazioni segrete che potrebbero (come per esempio già succede su Whatsapp) prevedere l’uso della crittografia.

Sicurezza innanzitutto, infatti, visto che per procedere sarà necessario collegare la carta di credito alla app. E proprio per questo il responsabile di Facebook Messenger David Marcus ha confermato che la società sta lavorando con le principali realtà del settore, da Visa a PayPal, ad American Express, per garantire la massima sicurezza nelle transazioni.

E, se il test darà risultati positivi, la possibilità di fare acquisti online senza lasciare FB potrebbe essere aperta a tutti entro la fine dell’anno.