#blogginpolonia: cinque percorsi per cinque target

La città di Cracovia è una delle mete per il target dei giovani

Dilaga la “moda” dei blogger per la promozione delle destinazioni turistiche. E anche l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo si aggiunge alla lista di chi ha scelto questa strada per dare al proprio target suggestioni inedite. Il progetto #blogginpolonia prende il via il 10 giugno e permetterà a 5 blogger italiani di visitare il Paese con un tour personalizzato e documentato in tempo reale sulla piattaforma www.blogginpolonia.it, sui rispettivi blog e sui social – Facebook, Twitter, Pinterest Instagram, con testi, foto e video, utilizzando l’hashtag ufficiale del progetto #blogginpolonia.

Natura, cultura, food, giovani e design sono i temi dei 5 itinerari che permetteranno a ogni blogger di scoprire la Polonia. Le selve e i bisonti della regione di Podlasie e i laghi della Masuria costituiscono il focus del tour “natura”, mentre il tema della libertà e dei 25 anni di solidarnosc è al centro della proposta “cultura”. Per gli amanti dei temi food ci sono i ristoranti, gli indirizzi di culto a Varsavia e le birre artigianali di Poznan, per i giovani che cercano la movida e il divertimento ci sono le città universitarie di Cracovia e Breslavia. Infine, la rinascita di città come Varsavia e Lodz sono il tema portante dell’itinerario “design, fashion e lifestyle”.

Conclusi i viaggi, i navigatori del web potranno votare il miglior racconto tra quelli elaborati dai blogger durante i loro viaggi, partecipando a un concorso che metterà in palio un viaggio in Polonia per due persone.