Ultimi appuntamenti per l’edizione 2015 di Blogville, il progetto di promozione turistica che accoglie blogger internazionali ideato da Apt Emilia Romagna e che quest’anno sbarca anche in Lombardia in occasione di Expo 2015.

Mercoledì scorso, per il primo appuntamento in terra lombarda, sono giunti a Bergamo i francesi Adeline Gressin (http://www.voyagesetc.fr/), Céline Simon e Jerome Cantalupo (http://je-papote.com), il tedesco Michael André Ankermueller (http://www.blogboheme.de) e la brasiliana Luisa Antunes (http://www.360meridianos.com).

Oggi invece Turismo Bergamo accompagnerà quattro nuovi blogger in terra orobica: la canadese Tracey Nesbitt (http://solotravelerblog.com), la polacca Magda Ciach-Baklarz (http://italiapozaszlakiem.blog.pl), la francese Aude Mermillod (http://lafillevoyage.com) e la russa Natalia Petrova (http://natalikka.livejournal.com/).

Il progetto prevede la presenza di 22 travel blogger provenienti da Brasile, Cina, USA, Canada, Francia, Germania, UK, Russia e Scandinavia. Le prossime tappe, con gran finale ad Expo 2015, sono previste mercoledì 23 settembre, mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre.

Su www.blog-ville.com/tag/lombardia verranno pubblicati i resoconti e i diari di viaggio dei blogger per seguire passo passo l’evoluzione del progetto di promozione turistica.