Bluvacanze lancia “l’app agente di viaggio” Blu&cluB

Il Gruppo Bluvacanze ha lanciato Blu&cluB, l’app che apre un nuovo mondo di relazioni tra i viaggiatori e le agenzie di viaggio, con assistenza h24 durante il viaggio e al rientro, un loyalty program e soprattutto tanta consulenza prima di partire.

È tempo di innestare una marcia in più in agenzia di viaggio e relazionarsi con un viaggiatore che si muove con consolidata destrezza nello shopping e-commerce – commenta Marco Orlandi, digital consumer experience del Gruppo Bluvacanze – Dunque, essendo i prodotti di viaggio articolati e significativamente suscettibili a variazioni di prezzo e personalizzazioni, l’applicazione digitale che abbiamo creato è pensata non solo per essere uno strumento di servizio ad alto valore aggiunto, ma anche un canale di relazione vero e proprio, pronto ad attivare un dialogo tra clienti ed agenti”.

L’applicazione Blu&cluB si scarica gratuitamente dagli store di Google e di Apple ed è anche un’app per web, oggi accessibile da bluvacanze.it. Dopo l’iscrizione, i viaggiatori già clienti hanno accesso al contratto, controllano lo stato di avanzamento della propria pratica di viaggio e comunicano con l’agenzia ulteriori necessità, infine completano gli step di pagamento in modalità digitale. Grazie alla funzione di geolocalizzazione, il nuovo tool suggerisce il negozio più vicino all’utente.