Webitmag - Web in Travel Magazine

Brand USA lancia il lungometraggio “America’s musical journey” in streaming su GoUSA TVERT

Brand USA, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, annuncia il lancio globale di “America’s Musical Journey” in streaming, presentato in collaborazione con Expedia Group e Air Canada su GoUSA TV, il canale di intrattenimento di Brand USA interamente dedicato ai viaggi. Il film, che ha debuttato per IMAX® e cinema maxi-schermo nel 2018, vede la partecipazione di Aloe Blacc, acclamato cantautore statunitense nominato ai Grammy Award®. Nel corso del docu-film, Blacc conduce gli spettatori in una straordinaria avventura attraverso il Paese alla scoperta del patrimonio musicale degli Stati Uniti e delle città iconiche in cui è nata la musica americana. Per celebrare il lancio dello streaming, Brand USA ha organizzato due premiere a Nuova Delhi e Mumbai (India) rispettivamente il 19 e il 21 novembre.

A partire dal 21 novembre è disponibile su GoUSA TV anche “America’s Treasures: Musical Cities”. La nuova serie di quattro episodi è stata creata e prodotta da MacGillivray Freeman Films, lo stesso produttore di “America’s Musical Journey”. La serie è il seguito del documentario e riprende il viaggio tra  città musicali simbolo della storia musicale americana come Memphis, Tennessee; New Orleans, Louisiana; Miami, Florida e Chicago, Illinois.

“GoUSA TV ci dà la possibilità di offrire in streaming agli spettatori di tutto il mondo contenuti ispirazionali dedicati agli Stati Uniti”, afferma Christopher L. Thompson, Presidente e Amministratore Delegato di Brand USA. “America’s Musical Journey” e “America’s Treasures: Musical Cities” offrono una perfetta rappresentazione di come la nostra musica sia parte integrante del tessuto delle città  piccole e grandi di tutti gli Stati Uniti, incoraggiando gli spettatori a partire per scoprire queste destinazioni in prima persona”.

GoUSA TV è disponibile in streaming su Roku, Amazon Fire e Apple TV, o tramite iOS store e Google Play sui dispositivi smartphone.