Il team di BTO – Buy Tourism Online è già al lavoro per organizzare l’edizione 2017 che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze il 29 e il 30 novembre prossimi. Un’edizione speciale per festeggiare il traguardo del decimo anno di vita per la manifestazione leader del travel online, evento di riferimento in Italia sulle connessioni tra turismo e tecnologie di rete. 10 anni consecutivi e tutti in crescita come dimostrano i numeri dell’edizione 2016 che ha visto oltre 10.000 presenze registrate nei due giorni, +10% di ticket venduti, + 20% di espositori e sponsor, 148 eventi, 198 speaker e 400 tra blogger e giornalisti accreditati (tra cui Webitmag come media partner)

Giancarlo Carniani, Direttore di BTO

Tra le novità è stato reso noto l’insediamento del Comitato di Programma 2017 guidato dal direttore storico di BTO – Buy Tourism Online, Giancarlo Carniani, che potrà contare ancora una volta su Philip C.Wolf, Founder di PhoCusWright, uno degli enti di ricerca sul turismo più autorevoli al mondo.

Fanno parte del nuovo gruppo di lavoro, oltre a Carniani e a Wolf, 10 professionisti del settore. Tra questi spicca l’adesione di Giovanna Manzi, Ceo di Best Western. Si tratta di una conferma anche per Robert Piattelli, co-founder BTO Educational, Rodolfo Baggio docente dell’Università Bocconi di Milano, Robi Veltroni, direttore d’albergo e fondatore del blog Officina Turistica.

Entrano ufficialmente nel team, sebbene abbiano collaborato in varie forme in passato: Giulia Eremita, portavoce di Trivago in Italia, Mirko Lalli, Ceo di Travel Appeal, Emma Taveri, Ceo di Destination Makers, Nicola Delvecchio, consulente operativo e formatore Teamwork, Angelo La Riccia, direttore commerciale UNA Hotels & Resorts. Al gruppo si aggiunge anche Vincenzo Moretti, sociologo, scrittore e collaboratore di Nòva de il Sole 24 Ore.