Chiusura velocissima dell’accordo tra Alpitour e Eden Viaggi dopo che nei giorni scorsi era arrivato il via libera dal Garante alla Concorrenza. Questa mattina nella sede di Torino di Alpitour è avvenuta la firma dell’intesa raggiunta tre mesi fa tra Gabriele Burgio di Alpitour e Nardo Filippetti di Eden.

Eden Viaggi entra dunque ufficialmente in Alpitour: dal punto di vista societario l’operazione è  stata finalizzata attraverso la creazione di una nuova società, chiamata Eden Viaggi, in cui confluiscono i business di tutti i brand: Eden Village, Hotelplan, Made, Margò e Turisanda.
Con questa operazione Alpitour riconferma la sua volontà di diventare un player sempre più autorevole sulla scena turistica internazionale, accanto ai più importanti gruppi turistici europei. Grazie al controllo dell’intera filiera dei servizi (tour operating, compagnia aerea, alberghiero, incoming) l’azienda prosegue nello sviluppo di due modelli di business paralleli: da un lato la continua ricerca di nuove destinazioni – in tutto il mondo – da aprire al mercato italiano, dall’altro la volontà di aumentare gli arrivi dei turisti stranieri in Italia.

“L’ingresso di Eden in Alpitour è un momento storico per questa azienda che, da oltre 70 anni, scrive la storia del turismo in Italia e oggi aggiunge un nuovo importante capitolo – ha commentato Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato – Grazie ai nostri azionisti stiamo investendo nella crescita di Alpitour e abbiamo ambiziosi programmi di ulteriore sviluppo per poter essere i migliori nell’esaudire il sogno di una vacanza”

Ultime notizie

Panettone o pandoro, e poi? Pesce al Sud e bollito al Nord? C’è davvero solo la tradizione e la sua “reinterpretazione” (sempre meno studio...

In Senato è stata raggiunta l'intesa per prorogare di ulteriori 15 anni l'esclusione del settore balneare dalla direttiva europea Bolkenstein entrata in vigore nel...

Media Partnership