Caffè Vergnano sbarca a bordo di Costa Crociere

Portare l’aroma unico dell’espresso Made in Italy a bordo delle navi da crociera. Costa Crociere e Caffè Vergnano firmano una partnership strategica per promuovere l’eccellenza italiana e l’attenzione alla sostenibilità.

Nei bar di tutte le navi della flotta Costa verrà infatti servito l’espresso italiano di Caffè Vergnano e la sua miscela inconfondibile verrà utilizzata anche per la preparazione delle specialità a base di caffè presenti nelle bar list di bordo. Sull’ammiraglia “green” Costa Smeralda, e presto anche sulla gemella Costa Toscana – attualmente in costruzione – è stata inoltre realizzata la prima caffetteria a marchio Caffè Vergnano 1882 a bordo di una nave da crociera.

La collaborazione tra Costa Crociere e Caffè Vergnano sarà incentrata anche e soprattutto sull’aspetto della sostenibilità. A questo proposito, significativa è la scelta di realizzare le caffetterie a marchio Caffè Vergnano 1882 proprio a bordo delle due navi più innovative della flotta Costa: Costa Smeralda, e la sua gemella Costa Toscana, che entrerà in servizio a fine anno, sono infatti le prima navi della flotta Costa a essere alimentate a gas naturale liquefatto, la tecnologia più avanzata al mondo nel settore marittimo per abbattere le emissioni.

Inoltre, con le sue navi, Costa mira a promuovere forme di turismo sempre più inclusive ed attente alle esigenze dei territori e delle comunità locali, come dimostrato dalla recente presentazione e condivisione con le istituzioni del “Manifesto per un turismo di valore, sostenibile e inclusivo”.