Cagliari: tutti i voli dell’estate

Aeroporto di Cagliari Elmas.
Aeroporto di Cagliari Elmas.

Nuovi operatori e nuovi collegamenti, oltre alla conferma di molte rotte consolidate, si affacciano sulla programmazione della stagione estiva dell’aeroporto di Cagliari Elmas, che partirà a fine marzo. Nell’ambito dei voli di linea nazionali, oltre ai voli Alitalia per Roma Fiumicino e Milano Linate, Meridiana riprende i collegamenti per Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona, easyJet ripropone i voli per Milano Malpensa e inaugura la tratta Cagliari-Napoli. Volotea aggiunge nuovi voli per Napoli, Genova, Torino e Verona a quelli per Ancona, Catania e Venezia. Vueling torna a operare bisettimanalmente sull’aeroporto di Firenze, mentre Ryanair collega la new entry Bologna oltre a Bari, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso, Bergamo, Ciampino e Pisa.

Sul versante internazionale Ryanair vola verso Bruxelles Charleroi, Cracovia, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn, Parigi Beauvais. EasyJet apre la nuova tratta per Nizza e conferma le rotte per Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schönefeld, Basilea e Ginevra. Vueling collega Cagliari con il Barcellona El Prat e tornano i voli per Monaco di Baviera di Air Berlin e Lufthansa e quelli di quest’ultima per Francoforte.
Novità per Eurowings, che inaugura le linee per Amburgo e Berlino Tegel e riprende i collegamenti per Colonia, Düsseldorf e Stoccarda. Meridiana ripropone la rotta per Parigi Ch. De Gaulle, così come British Airways per Londra Gatwick, Skywork per Berna, Luxair per Lussemburgo, Austrian Airlines per Vienna e Darwin Airlines Etihad Regional per Ginevra e Lugano. Conferme anche per Edelweiss che collega Cagliari con Zurigo, Scandinavian Airlines con Stoccolma e Smartwings con Praga e Bratislava. Non mancano novità, infine, per il segmento charter: Air Dolomiti inserisce nel suo network Bologna e Milano Malpensa, Neos inaugura i voli per Verona, e Smartwings per vola verso Varsavia.