I clienti Car2Go oggi possono completare il processo di registrazione direttamente online, tramite app o sito web, entrando da subito a far parte della più community di car sharing.

Il principale vantaggio è che, a seguito della registrazione, non sarà più necessario recarsi presso un punto fisico di validazione per verificare la patente e la carta d’Identità, ma la verifica verrà effettuata immediatamente online. La validazione della patente rimane, infatti, un elemento essenziale della registrazione a car2go, in quanto il servizio si può utilizzare solo dopo la sua convalida che avverrà d’ora in poi online.

“Desideravamo da sempre rendere ancora più semplice ed intuitivo il primo contatto che i clienti hanno con car2go. Ora siamo in grado di fornire questo tipo di servizio grazie ad un processo di registrazione digitale, dall’inizio alla fine” – dichiara Olivier Reppert, CEO di car2go – “Il nostro processo di iscrizione online permette ai clienti di utilizzare un veicolo car2go per qualsiasi scopo, pochi minuti dopo la registrazione al servizio”.

Come funziona: la registrazione può avvenire tramite app o il sito web di car2go. Dopo aver inserito i dati personali e il metodo di pagamento, al cliente viene chiesto di fare una foto alla propria patente e a sé stesso. A seguito di un controllo di sicurezza per garantire la conformità e la validità delle informazioni fornite, viene inviata una e-mail che conferma l’avvenuta convalida. A questo punto il cliente può già noleggiare un veicolo car2go.

Il processo di registrazione online è disponibile da metà maggio in tutte le location car2go d’Europa, Cina e Nord America. Per chi, invece, preferisse utilizzare il classico metodo di iscrizione, sarà comunque possibile recarsi presso un punto fisico di convalida.

Ultime notizie

Il Consiglio di Amministrazione di B&B Hotels, catena di alberghi internazionale con oltre 470 strutture in 12 paesi nel mondo, ha nominato Fabrice Collet...

Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE: RCL) ha annunciato ieri di aver concluso un accordo i cantieri navali francesi Chantiers de l'Atlantique per la costruzione...

Media Partnership