CartOrange cerca 50 consulenti di viaggio entro la fine del 2016. A oggi CartOrange conta oltre 450 consulenti di viaggio e intende inserirne altri 50 entro la fine dell’anno in tutta Italia. E attraverso la Travel Academy CartOrange fornisce su tutto il territorio nazionale una formazione completa per diventare un professionista nella vendita dei viaggi. In un anno CartOrange ha organizzato oltre 150 eventi formativi, tra aule e webinar, in media uno ogni 2 giorni, a cui hanno partecipato in media 100 consulenti a lezione. Durante le lezioni sono coinvolti partner esterni come enti del turismo, TO, compagnie di navigazione, catene alberghiere e una compagnia di assicurazioni.
I consulenti vengono quindi avviati all’attività attraverso un articolato corso base composto da lezioni in modalità e-learning, tre giornate di formazione in aula, dispense e webinar dedicati a diverse tematiche, dal personal branding a quelle più specifiche di tecnica turistica. La Travel Academy prevede infatti sia moduli formativi con presenza in aula sia sessioni di corsi online, con podcast, manuali di autoapprendimento e lezioni sul web.
“Per i consulenti è importante il costante aggiornamento su tutte le novità e le tendenze del mondo dei viaggi – spiega Renato Valenti, responsabile formazione di CartOrange – La programmazione annuale prevede formazione sulle tecniche di vendita, le destinazioni e i prodotti turistici dei principali operatori italiani”. Grande attenzione viene data al tema della gestione del cliente, con un un percorso innovativo e interattivo condotto da coach professionali, e dallo staff interno di CartOrange.