CartOrange: crescita a doppia cifra anche nel 2014

Gianpaolo Romano, AD CartOrange.

Esperienza, personalizzazione, consulenza. Sono gli elementi su cui ha puntato CartOrange, il network pioniere in Italia sul fronte della distribuzione “fuori dall’agenzia”, attraverso una rete di consulenti specializzati. E i risultati gli hanno dato ragione:sSecondo i dati presentati nel corso della convention annuale svoltasi a Gubbio, negli ultimi anni due CartOrange è cresciuta del 34% e nell’ultimo anno del 19%.

Dalla convention è emerso come il viaggiatore di oggi sia cambiato e cerchi sempre più la personalizzazione del prodotto: i viaggi “su misura” venduti da CartOrange sono infatti in aumento, + 24% rispetto al 2013. La cifra comprende anche i viaggi di nozze, che rappresentano i viaggi su misura per eccellenza e sono il core business della società. Buone performance anche per il catalogo Viaggi nel Tempo, dedicato al turismo culturale e realizzato con il contributo di storici e archeologi.
“Per i propri viaggi gli italiani cercano figure qualificate che sappiano consigliare itinerari ed esperienze, professionisti che offrano qualcosa in più rispetto ai viaggi fai da te o al pacchetto pre-confezionato”, spiega Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange.