Cibo di strada? Sì, ma da oscar. Nasce il primo contest italiano

Per votare il proprio “locale” preferito (in alcuni casi si tratta di chioschi, baracchini e ape car) c’è tempo fino al 20 gennaio 2015

Si chiamerà “Oscar del Cibo di Strada” il contest nazionale per premiare i migliori street food italiani. L’iniziativa è ospitata sul portale CiboDiStrada.it nasce dalla collaborazione tra Italiaonline, la prima internet company italiana, proprietaria anche di Libero e Virgilio, e Mauro Rosati, giornalista di food. A conferire gli oscar del cibo di strada saranno gli stessi utenti, che scegliendo tra i locali recensiti all’interno del portale potranno votare fino al 20 gennaio 2015, i migliori ristoranti (ma in alcuni casi si tratta di baracchini e ape car) secondo i seguenti criteri: aderenza alla territorialità, fruibilità e consumo, economicità, artigianalità della produzione, tradizione e originalità.
A conclusione del concorso si terrà un evento nazionale, in cui verranno premiati i locali vincitori fra le categorie: il miglior locale nazionale, i migliori locali regionali e i migliori locali per categoria di prodotto.