CLIA, 200 mila italiani in crociera a Capodanno

CLIA
In viaggio, ma senza rinunciare a festeggiare secondo tradizione: sembra essere questo secondo CLIA il successo del Capodanno in crociera

Sono circa 200 mila gli italiani che hanno scelto di salutare il nuovo anno a bordo di una nave da crociera. Lo dichiara in una nota la sezione italiana di Cruise Lines International Association CLIA, con il national director Francesco Galietti a sottolinerare come proprio la crociera sia la vacanza adatta a persone di tutte le età, in grado di combinare la dimensione del viaggio e della scoperta di posti nuovi con la tradizionale celebrazione delle festività invernali.

“Oltre alle consolidate rotte degli Emirati Arabi e dei Caraibi e alle proposte dell’Oceano Indiano, quest’anno abbiamo un motivo in più per farci scegliere – dice Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing di Costa Crociere -. Infatti, i nostri ospiti avranno la possibilità di vivere le feste a bordo dell’atmosfera unica di Costa Diadema, con tante novità nella gastronomia, accoglienza e intrattenimento, presentate nello stile tipicamente italiano per celebrare l’eccellenza del nostro Paese”.

Festeggiare il Capodanno in famiglia, ma non più a casa, è secondo Leonardo Massa, country manager di MSC Crociere, la chiave del successo. Il tutto più che mai all’insegna della buona, anzi ottima cucina, visto che “anche quest’anno per le serate di gala di Natale e Capodanno saranno offerti ai nostri crocieristi i menu dello chef pluristellato Carlo Cracco”.

Infine, secondo Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises Ldt Italia, “il dato relativo alle crociere nel periodo delle festività invernali evidenzia una crescita di prenotazioni su base annua pari al 41% rispetto allo scorso anno”.