Due nuove navi e tutto il meglio degli itinerari Costa Crociere alla scoperta di Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Sud America, Emirati, Oriente, Oceano Indiano e Maldive, Giro del Mondo e le Grandi Crociere. La Compagnia apre le vendite per la stagione aprile 2019 fino ad aprile 2020 con una programmazione che prevede crociere da 3 a 112 giorni.  A caratterizzare l’offerta Costa sarà, ancora una volta, la possibilità di raggiungere tutti i porti di imbarco con collegamenti dalle principali città italiane in bus, treno e aereo.

La grande novità del prossimo anno sarà Costa Smeralda, la nuova Ammiraglia della flotta Costa, omaggio all’ospitalità e allo stile italiano, pronta a offrire ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio unica ispirata in ogni dettaglio al gusto e alle tradizioni del Belpaese. Costa Smeralda, la prima nave da crociera alimentata a LNG (Liquefied Natural Gas), il combustibile fossile più pulito al mondo, salperà il 20 ottobre 2019 per la crociera Vernissage di 15 giorni da Amburgo a Savona. L’itinerario prevede soste di due giorni in alcune tra le città europee più ricche di storia e di cultura, come Amburgo, Rotterdam, Lisbona, Barcellona, Marsiglia e Savona dove per l’occasione verranno organizzati dei festeggiamenti speciali.

La crociera inaugurale di 6 giorni salperà, invece, da Savona il 4 novembre alla volta di Barcellona e Marsiglia. Costa Smeralda continuerà poi a navigare alla scoperta del Mediterraneo Occidentale fino ad aprile 2020 con imbarco da Savona, La Spezia e Civitavecchia.

La seconda novità della prossima stagione sarà la crociera inaugurale di Costa Venezia ispirata al fascino della Serenissima: un viaggio da Trieste a Tokyo di 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, per il quale, sono previste due partenze dall’Italia, l’8 marzo 2019 da Trieste e l’11 marzo da Bari.

Altra novità sarà, invece, il ritorno dall’Oriente verso il calore mediterraneo di Costa Fortuna: la nave salperà il 5 marzo 2019 da Singapore per posizionarsi nel Mediterraneo dove si fermerà per tutta la stagione, fino a novembre 2019, per effettuare due itinerari di 8 giorni con imbarchi da Genova, Civitavecchia e La Spezia. Tutta sole e mare sarà soprattutto “Il ritmo delle Baleari”, la crociera prevista per il periodo estivo, dal 24 maggio al 23 settembre 2019, che prevede soste lunghe a Tarragona, Palma, Olbia e sosta di 24 ore a Ibiza.

 

La novità del 2020 sarà il posizionamento di Costa Diadema negli Emirati Arabi dove la nave effettuerà crociere di 9 giorni tra Abu Dhabi, Dubai, Muscat e il nuovo scalo in Qatar, a Doha. Una destinazione resa ancora più facilmente raggiungibile con comodi voli dall’Italia per tutta la stagione, il venerdì per Abu Dhabi e il sabato per Dubai.

Ultime notizie

Veratour apre un nuovo Veraclub ad Antigua, paradisiaca isola delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. L'apertura ufficiale del resort è prevista per il...

La strategia di anticipare a metà giugno l’apertura delle vendite invernali per essere sinergici con il mercato unitamente a una politica di prezzo volta ad evitare gli adeguamenti...

Media Partnership