CWT spiega in un e-book le 7 ragioni per rivolgersi a una TMC

È intitolato “OLTA o TMC? Sette motivi per cui conviene prenotare i viaggi d’affari tramite agenzie specializzate” l’ebook di approfondimento con il quale Carlson Wagonlit Italia, seguendo l’iniziativa di CWT a livello globale, ha deciso di rispondere a una domanda che serpeggia – sottovoce o esplicitamente – tra i dipendenti delle aziende: perché non acquistare un servizio di viaggio online, senza passare dall’agenzia, dato che le tariffe talvolta sono più convenienti?

Il White Paper è concepito con un taglio sintetico, concreto e di rapida lettura per fornire a travel manager e viaggiatori un supporto dettagliato, autorevole e facilmente consultabile.

Questo primo CWT White Paper ha origine dall’ascolto del mercato. Dal confronto con i responsabili viaggi, infatti, abbiamo colto l’esigenza di ricevere approfondimenti su tematiche specifiche, in modo però semplice e veloce – dichiara Loretta Bartolucci, senior Director Sales, Marketing & Advanced Client Solutions di CWT Italia -. Anche l’argomento cui dedicare il primo ebook è stato scelto ascoltando i dubbi e i problemi di viaggiatori e travel manager. Con soddisfazione ora pubblichiamo i risultati di questo approfondimento restando in attesa dei feedback dei lettori per continuare il dialogo aperto”.

In sette brevi capitoli sono passate in rassegna le sfaccettature dell’acquisto di un servizio di viaggio – sia esso un biglietto aereo, una camera d’hotel o un’auto a noleggio – e della gestione del business travel in azienda, così da chiarire quali strategie e strumenti siano adottati dalle imprese e perché.

Sinteticamente, le sette buone ragioni per cui conviene prenotare i viaggi d’affari tramite TMC (Travel Management Company) sono: Tariffe e costi sono complessivamente più bassi, tra il 9 e il 15%, tutto considerato, grazie al potere negoziale delle TMC. Il servizio svolto dall’agenzia permette ai dipendenti di restare focalizzati sulle proprie mansioni, senza perdere tempo e produttività. La mole di dati a disposizione dell’azienda permette di avere un costante controllo dei costi. Grazie al supporto delle agenzie specializzate, le aziende possono identificare una travel policy più appropriata alle proprie esigenze. Gli strumenti proposti dalle TMC integrati con altri programmi in uso in azienda permettono una gestione del viaggio in ottica end-to-end coprendo tutte le fasi della trasferta. Le agenzie specializzate offrono servizi di safety & security dedicati.Il viaggiatore è sempre più al centro dei servizi di viaggio erogati dalle TMC che lo seguono con piattaforme web, email, sms e app mobile. Il White Paper è scaricabile gratuitamente dal sito www.carlsonwagonlit.it.