CWT “vince” nel Responsible Business nei viaggi d’affari

Douglas Anderson, presidente e ceo di CWT. Il gruppo ha ottenuto un importante riconoscimento per le sue politiche in tema di Responsible Business

La sostenibilità, in tutti i settori, sta diventando sempre più una leva strategica per il successo delle aziende. Anche in quelle operanti nel mercato Mice. In questo contesto si inserisce il recente successo di CWT. Infatti EcoVadis, che gestisce la prima piattaforma collaborativi che consente alle aziende di valutare le prestazioni ambientali e sociali dei loro fornitori globali, ha attribuito a Carlson Wagonlit Travel (CWT) un riconoscimento per le sue politiche in tema di Responsible Business. Secondo il rating EcoVadis a livello globale, CWT è leader per il Responsible Business nel settore della gestione dei viaggi d’affari e si colloca nella fascia alta della classifica (nel top 11%) se si prendono in considerazione tutti i settori merceologici. Grazie ai punteggi ottenuti – ancora più elevati che in passato -, CWT rafforza ulteriormente il suo rating Silver. CWT è stata valutata rispetto a 21 criteri di CSR nelle aree del rispetto dell’ambiente, dell’etica, del sociale e degli acquisti sostenibili, e ha ottenuto elevati punteggi in tutti gli ambiti, con in particolare performance eccellenti riguardo alla correttezza nel fare business.

“Siamo molto soddisfatti del rating ricevuto da EcoVadis – commenta Douglas Anderson, president & CEO di CWT – che riflette il forte impegno di CWT su questi temi. Il Responsible Business è, infatti, saldamente radicato nei nostri valori fondanti e costituisce una componente importante del valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti, oggi e nel futuro”.

“Durante lo scorso anno, grazie a una forte progettualità a livello globale, abbiamo messo in atto una serie di iniziative che hanno contribuito a migliorare il nostro punteggio” aggiunge Françoise Grumberg, vice president Global Responsible Business di CWT.