Da fine marzo Air Arabia vola da Napoli a Casablanca

Air Arabia Maroc, la low cost del gruppo Air Arabia, cresce sull’Italia. Dal 30 marzo collegherà infatti Napoli con Casablanca. Due le frequenze settimanali, lunedì e venerdì, con partenza da Napoli alle 12.20 mentre sulla tratta opposto le partenze, negli stessi giorni, sono programmate alle ore 7.10 locali.

Napoli diventa così il quito scalo italiano servito dalla compagnia araba, ampliando il network che già vede operativi i voli da Milano – Orio al Serio, Cuneo, Venezia e Bologna.

“Introduciamo questo nuovo collegamento per soddisfare la crescente domanda che abbiamo ricevuto dai cittadini marocchini che vivono a Napoli e siamo lieti di offrire ai nostri clienti la possibilità di volare fra il Marocco e Napoli con un eccellente rapporto qualità-prezzo e servizi innovativi – ha dichiarato in sede di presentazione del volo Adel Alì, group chief executive officer di Air Arabia – E’ un volo che contribuirà sicuramente anche allo sviluppo del turismo sulle due direttrici”.

Nel sottolineare l’importanza del collegamento anche per l’economia marocchina, Alì ha anche ipotizzato l’eventuale incremento delle frequenze nel periodo estivo, in caso di necessità. L’obiettivo dichiarato è quello di arrivare nel tempo alla frequenza quotidiana.

Nel salutare l’annuncio di Air Arabia che amplia l’offerta nel network di collegamenti dello scalo napoletano, l’amministratore delegato di Gesac spa – società di gestione dell’aeroporto – Armando Brunini, ha sottolineato l’elemento di novità portato dal volo per Casablanca che diventa la destinazione più a sud raggiungibile dal capoluogo campano.