Dove andare nel 2015? In Umbria, of course…

Secondo il Telegraph, l’Umbria è una destinazione da non perdere, a tal punto da essere inclusa nella top ten delle vacanze culturali del 2015

Secondo il popolare giornale britannico Telegraph, l’Umbria è una destinazione da non perdere, a tal punto da essere inclusa nella top ten delle vacanze culturali del 2015. La ragione? È presto detta, così come si legge sulle colonne del quotidiano: perché le cittadine umbre distano tra loro un giorno di camminata e quindi la regione è perfetta per combinazioni tra escursioni di trekking e giri turistici. Per non parlare, poi, della vasta scelta di ristoranti e alberghi.

A distanza di pochi giorni, come evidenzia l’Osservatorio sulla stampa estera eseguito da Klaus Davi per la regione italiana, il New York Times è addirittura sceso in campo per salvare il complesso di San Giuliano, un edificio con vista mozzafiato sulla Valle del Tevere e fino ad Assisi, che versa in gravi condizioni di abbandono. Costruito da Federico II di Svevia, il castello comprende un antico oratorio, una chiesa, una fattoria, due case e una dependance, il tutto immerso in un parco e, soprattutto, nelle meravigliose colline umbre. E costa “solo” 2,65 milioni di euro. Più il costo del restauro, of course…