easyJet, 8 milioni di passeggeri l’obiettivo 2016 su Malpensa

easyJet festeggia 10 anni di operatività a Milano Malpensa snocciolando i risultati raggiunti e anticipando il prossimo obiettivo: 8 milioni di passeggeri per il 2016.

Nel primo decennio di attività su Linate e Malpensa (da dove la compagnia raggiunge 60 destinazioni in 20 Paesi europei) easyJet ha trasportato 50 milioni di passeggeri con una flotta di 21 aerei basati. “Malpensa è la nostra base più grande dell’Europa continentale – sottolinea in un comunicato Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia -. Sea e altri operatori della filiera stanno investendo in miglioramenti infrastrutturali legati al Terminal 2 in cui operiamo, che saranno in parte visibili entro l’anno”.

Giulio De Metrio, chief operating officer di Sea, ricorda la precisa strategia adottata dalla società di gestione: “Sea ha supportato la scelta del vettore. Il Terminal 2 è diventato il terminal di easyJet e nel corso degli ultimi 10 anni Sea ha investito circa 28 milioni di euro per migliorarne il comfort, la funzionalità e la qualità del servizio al passeggero e circa 23 milioni per il piazzale”.

Tra le ultime novità di easyJet c’è Mobile Host, il servizio su smartphone disponibile dal mese scorso a Linate e Malpensa che è in grado di guidare con notifiche push i passeggeri durante il percorso in aeroporto.

Per l’estate, invece, easyJet in Italia lancerà Flight Club, programma di fidelizzazione a inviti che offre vantaggi di immediata fruizione e maggiormente richiesti dai clienti abituali durante i propri viaggi di lavoro o di piacere.