easyJet si prepara ai vent’anni con la nuova livrea

easyJet rivede al rialzo le previsioni semestrali

Presentata oggi, a Malpensa, la nuova livrea di easyJet, un “cambio di pelle” che la compagnia ha deciso di concedersi in vista del suo ventesimo compleanno.

Due i principali cambiamenti: il classico colore arancione easyJet è stato esteso dal timone fino alla fusoliera, con un design dinamico e innovativo; il logo easyJet, storicamente rappresentato nella fusoliera in arancione con il “.com”, si presenta ora in bianco su fondo arancione, per un look più fresco e moderno.

“La livrea degli aeromobili easyJet è una delle più riconoscibili al mondo – ha detto Peter Duffy, direttore commerciale -. Visto che il prossimo novembre celebreremo i vent’anni, abbiamo ritenuto che una nuova livrea avrebbe completato i vari cambiamenti introdotti da easyJet, come la pre-assegnazione dei posti, le tariffe trasparenti e flessibili e la nostra premiata app. Vogliamo che la livrea rimanga attuale per i prossimi vent’anni, così come è stato per quelli passati. Il design finale è stato scelto da circa 4.000 persone tra collaboratori e clienti”.

La compagnia attualmente ha una flotta composta da 226 aeromobili, tra A319 e A320. La nuova livrea sarà applicata ai nuovi aerei in consegna da aprile 2015.