eDreams ODIGEO: risultati finanziari positivi al terzo trimestre

eDreams ODIGEO: risultati finanziari positivi al terzo trimestre

di -

eDreams ODIGEO, il distributore di voli online globale, presenta i risultati per il terzo trimestre finanziario e i primi 9 mesi, chiusi al 31 dicembre del 2015. Nei primi 9 mesi si consolida la crescita delle prenotazioni (+10%), dei margini sui ricavi e dell’EBITDA adjusted. L’utile netto adjusted ha raggiunto 10,9 milioni di euro, con un aumento del 41% rispetto all’anno precedente, mentre la posizione finanziaria alla fine del periodo si è attestata a 65,4 milioni di euro, in aumento dell’1%. Pr quanto riguarda il prodotto volo, il margine sui ricavi è aumentato del 7% e le prenotazioni del 12%, mentre per il prodotto non-volo (hotel, autonoleggi, treni, pacchetti dinamici) il margine sui ricavi è aumentato del 4%. Per i mercati in espansione, che rappresentano il 45% del margine sui ricavi complessivo, la crescita del margine sui ricavi ha raggiunto il 20% e quella delle prenotazioni il 24%. Le prenotazioni nei mercati core (Spagna, Italia, Francia) invece continuano ad avere un andamento positivo, e tutti e tre i mercati mostrano un’accelerazione nella crescita del 3% e dell’8%, rispettivamente nel secondo e terzo trimestre.
La strategia di successo nel canale mobile registra una crescita continua, e rappresenta il 25% di tutte le prenotazioni di voli, 8% in più rispetto alla media del settore in Europa (17%). E nel terzo trimestre le prenotazioni tramite smartphone hanno raggiunto il 60% su base annua.
“Il rapido aumento delle prenotazioni tramite smartphone è stato particolarmente gratificante, insieme al miglioramento del nostro prodotto, all’ottimizzazione del traffico e alla diversificazione dei ricavi”, commenta Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO.

Ultime notizie

Veratour apre un nuovo Veraclub ad Antigua, paradisiaca isola delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. L'apertura ufficiale del resort è prevista per il...

La strategia di anticipare a metà giugno l’apertura delle vendite invernali per essere sinergici con il mercato unitamente a una politica di prezzo volta ad evitare gli adeguamenti...

Media Partnership