Edreams Odigeo ha comunicato i suoi risultati per l’esercizio di dodici mesi chiuso al 31 marzo 2018. Per la Ota si è trattato di un anno positivo con incremento del 10% dell’EBITDA rettificato, che sale a €118,3 mln e aumento delle prenotazioni del 3% in 12 mesi, al netto della vendita delle attività di viaggi corporate  e dei pacchetti vacanze. Crescono in particolare le prenotazioni tramite smartphone, pari attualmente al 35% del totale dei voli prenotati nell’esercizio 2018 (34% nel T4 dell’esercizio 2018, rispetto al 30% nel T4 dell’esercizio 2017). Contemporaneamente il tasso di indebitamento netto è sceso da 2,7 a 2,1 volte negli ultimi 12 mesi.

Il Ceo di Edreams, Dana Dunne, ha dichiarato: “Abbiamo registrato solidi risultati finanziari per il terzo anno consecutivo, con una progressione di tutti i nostri indicatori chiave di performance (KPI). È chiaro che la nostra strategia volta a investire nell’azienda al fine di creare basi solide per la crescita sta funzionando, e abbiamo consolidato la nostra posizione come leader sul mercato europeo online dei viaggi e del tempo libero. In linea con il nostro ruolo di precursore del canale “mobile” e in campo tecnologico, continuiamo a focalizzarci sulla risposta alle esigenze in continua evoluzione dei clienti, acquisendo nel contempo vantaggi a lungo termine per l’attività”.

“In futuro, la nostra strategia di diversificazione e di dimensioni uniche ci consentirà di trarre vantaggio da uno scenario macroeconomico interessante, in cui molti clienti ricercano online le opzioni di viaggio migliori e più convenienti. Grazie alla nostra applicazione leader nel settore, godiamo del posizionamento ideale per offrire i nostri servizi nel canale “mobile” di prenotazione dei viaggi in continua crescita, e con un miliardo di ricerche online al mese continuiamo ad essere l’interlocutore privilegiato di chi viaggia.”