Emilia Romagna, 2,6 milioni dalla Regione per il Turismo

Bologna
Bologna

L’Emilia Romagna stanzia 2,6 milioni di euro per il turismo. La Regione Emilia Romagna ha varato la graduatoria delle imprese che beneficeranno dei contributi del piano di cofinanziamento per la promo-commercializzazione turistica. Sono 75 i progetti approvati, che beneficeranno di poco meno di 2 milioni e 600 mila euro per finanziare e sostenere, ad esempio, spese per promoter, partecipazione a fiere, borse, workshop, e altri eventi a scopo promozionale. Il tutto dovrebbe generare investimenti per circa 10 milioni di euro.

“Continuiamo a sostenere le bellezze e le eccellenze del nostro territorio – afferma l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini -. Con questi 75 progetti diamo la possibilità alle ex Unioni di prodotto di vedere realizzate attività capaci di muovere risorse per oltre 10 milioni di euro. Il tutto nell’attesa di legare la promozione dei migliori prodotti della nostra regione al territorio grazie alle nuove Destinazioni turistiche”.

Nove sono i progetti dell’Unione di prodotto Appennino e verde, che interessano le province di Ravenna, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Parma, e che godranno di un cofinanziamento pari a quasi 258 mila euro su un totale complessivo di 1 milione e 80 mila euro. L’Unione di prodotto delle Città d’arte, cultura e affari vede invece 17 progetti cofinanziati con oltre 608 mila euro, su un totale complessivo di più di 2 milioni e 665 mila euro, che interssano le province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena, Ferrara, Parma, Modena e Bologna.

Altri 34 sono poi i progetti dell’Unione di prodotto Costa, che interessano le province di Ferrara, Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, e che riceveranno un cofinanziamento regionale di oltre 1 milione e 257 mila euro, su un totale complessivo di più di 5 milioni 552 mila euro. E l’Unione di prodotto Terme, salute e benessere, cui sono interessate le province di Forlì-Cesena, Modena, Bologna, Ravenna, Parma e Rimini, vede cofinanziati 15 progetti. Che riceveranno contributi per circa 476 mila euro, su un totale di oltre 2 milioni 453 mila euro.