Emirates: con l’opzione “Hold my fare” la prenotazione online può essere bloccata per 48 ore

Un aereo Emirates.
Un aereo Emirates.

Emirates ha introdotto nel suo sistema di booking online l‘opzione “Hold My fare”, che offre ai clienti la possibilità di fermare la prenotazione e bloccare la tariffa individuata per un periodo massimo massimo di 48 ore, a fronte di una una cifra simbolica che viene calcolata sulla base del percorso o della destinazione prenotata e si applica a tutti i passeggeri ad eccezione dei neonati. Il costo viene solo autorizzato sulla carta di credito del cliente e gli viene poi rimborsato se entro le 48 ore il volo è prenotato; l’importo viene quindi addebitato sulla carta solo se nel caso in cui la prenotazione non venga formalizzata entro il termine.

L’opzione Hold my fare è prevista nella pagina di pagamento di Emirates.com. Chi la utilizza riceve una e-mail di conferma della prenotazione, con le informazioni sul periodo per cui la prenotazione sarà fermata, così come le istruzioni e il link alla pagina “Gestisci la prenotazione” su emirates.com.