Emirates inaugura il Dubai-New York via Atene: la Grecia tutti i giorni e tutto l’anno

Emirates
Emirates

Decollerà il 12 marzo 2017 il nuovo volo Emirates che tutti i giorni collegherà Dubai al Newark Liberty International Airport, passando per la capitale della Grecia Atene. La nuova rotta è complementare ai quattro volo giornalieri tra Dubai e l’aeroporto JFK di New York, e offrirà ai viaggiatori globali un altro conveniente punto di accesso all’area metropolitana di New York.

Il nuovo volo Emirates Dubai-Atene-Newark offrirà inoltre un servizio giornaliero non-stop tra Stati Uniti e la Grecia per tutto l’anno – un servizio che non esiste dal 2012. La compagnia aerea impiegherà sulla rotta un Boeing 777-300ER wide-body equipaggiato con motori General Electric GE90 e con configurazione a tre classi: 8 posti in First Class, 42 in Business Class e 304 in Economy Class, più 19 tonnellate di capacità cargo.

Tim Clark, presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: “Il governo greco e l’aeroporto internazionale di Atene ci hanno contattato per sottoporre ad Emirates di prendere in considerazione di servire la rotta tra Atene e New York. Dopo attente valutazioni, Emirates ha concluso che estendere una delle sue rotte Dubai-Atene a Newark sarebbe stato commercialmente e operativamente fattibile. Siamo lieti di contribuire a soddisfare le necessità di un partner forte a lungo trascurato da altre compagnie aeree, e vorremmo ringraziare le autorità e i nostri partner sia negli Stati Uniti che in Grecia per il loro supporto alla nuova rotta”: Ha poi aggiunto: “La disponibilità di collegamenti aerei internazionali  di alta qualità  è essenziale per lo sviluppo di legami commerciali e culturali. Il commercio infatti, soprattutto per quanto riguarda prodotti di alto valore e time-sensitive, sarà facilitato dall’ ampia capacità di carico del Boeing 777 di Emirates. Ci aspettiamo anche che il turismo riceva un notevole impulso dai voli giornalieri disponibili  tutto l’anno”.