Emirates vince il premio come migliore vettore al mondo agli Skytrax Awards

Un A380 di Emirates
Un A380 di Emirates

Emirates è stata nominata come la Migliore Compagnia al Mondo durante gli Skytrax World Airline Awards 2016. Oltre a questo riconoscimento ha vinto anche il premio per il Migliore Intrattenimento di Bordo al Mondo, per il 12° anno consecutivo, e come Miglior Compagnia nel Medio Oriente.

Gli Skytrax World Airline Awards si basano sui risultati di 19,2 milioni di questionari sulla soddisfazione dei passeggeri, provenienti da oltre 104 Paesi, di 280 compagnie aeree. Il questionario di Skytrax misura gli standard qualitativi attraverso 41 indicatori chiave di performance dei prodotti front-line e dei servizi. E questa è la quarta volta che Emirates vince il miglior riconoscimento dal 2001, l’anno in cui i premi sono stati introdotti per la prima volta: 15 anni fa la compagnia ha vinto il primo riconoscimento Skytrax come Migliore al Mondo, e poi ancora nel 2002 e nel 2013. E sempre dal 2001 in totale Emirates ha collezionato 20 premi.

Il merito del 12° premio per il migliore intrattenimento di bordo è da attribuirsi a ice, il sistema all’avanguardia in continua espansione che offre 2.689 canali digitali tra cui oltre 90 dedicati ai bambini. I contenuti spaziano dagli ultimi film di successo a premiate serie tv, comedy series, canali TV, canali musicali e giochi. Negli ultimi 12 mesi Emirates ha messo a punto nuovi investimenti in prodotti e servizi, tra cui un nuovo sedile per la Business Class del Boeing 777-300ER, ha ampliato il proprio network globale di Lounge portandolo a 39 con l’;apertura di nuove strutture a Città del Capo, ha introdotto nuovi giochi per bambini e kit a loro dedicati e nuovi amenity kit per clienti di First Class e di Business Class, investendo, solo nel 2015, oltre 140 milioni di dollari nel programma dedicato ai vini per tutte le classi.