Esperienze autentiche: così le isole gemelle Antigua e Barbuda attirano i viaggiatori

antigua and barbuda

Nuova campagna televisiva e digitale per l’ente del turismo delle isole gemelle Antigua e Barbuda, che continua a spingere sulla forza delle esperienze autentiche e «local» che si possono vivere a destinazione.

Lo spot televisivo, Why Choose, presenta i luoghi iconici e le più famose attrazioni dislocate su entrambe le isole: le vere star della campagna sono i cittadini di Antigua e Barbuda che appaiono davanti alla telecamera, capitanati dall’antiguano Junior Weathered e dalla barbudana Shakira James.

La campagna mette giocosamente gli antiguani e i barbudani l’uno contro l’altro per mostrare le migliori attrattive delle rispettive isole, evidenziando la quantità e la varietà di esperienze di viaggio autentiche disponibili nella destinazione. Spiccano la nota Valley Church Beach, Shirley Heights, Devil’s Bridge, la celebre Pink Sand Beach di Barbuda, Barbuda Belle e anche il ristorante sul mare Uncle Roddy’s, diventato una vera istituzione barbudiana.

Charles Fernandez, Ministro del Turismo di Antigua e Barbuda, commenta così la campagna: “I nostri cittadini sono gli ambasciatori del turismo. Il messaggio su cui si basa la campagna è «perché scegliere quando puoi avere il meglio di entrambe le isole?». Ai visitatori di Antigua viene ricordato che la nostra isola sorella Barbuda è a pochi minuti di distanza e che entrambe offrono ai viaggiatori due esperienze uniche in una sola vacanza”.

Colin James, ceo dell’Antigua and Barbuda Tourism Authority, ha dichiarato: “La nuova campagna è l’estensione della nostra campagna AND; abbiamo intenzionalmente deciso di rivolgerci ai consumatori più esigenti e attenti alla qualità, presentando la nostra destinazione composta da due isole gemelle e le esperienze esclusive e autentiche disponibili in ognuna di esse”.

Il lancio della campagna segue gli annunci di nuovi voli e sviluppi alberghieri ad Antigua, oltre all’ampliamento dell’offerta di camere a Barbuda con l’apertura di boutique hotel di piccole dimensioni.

Il video pubblicitario sarà diffuso nei mercati chiave di Stati Uniti, Canada, Regno Unito ed Europa, oltre che nei Caraibi e in America Latina per tutta l’estate e l’autunno, mentre l’Antigua and Barbuda Tourism Authority punta ad aumentare gli arrivi turistici.