Etihad Airways, nuova rotta per Israele

Etihad Airways

Etihad Airways lancerà un servizio di voli giornalieri per Tel Aviv, attivo tutto l’anno. Il lancio dei voli avviene in seguito alla normalizzazione dei rapporti diplomatici tra le due nazioni e la firma degli Accordi di Abramo tra Emirati Arabi Uniti e Israele, avvenuta a Washington D.C. lo scorso 15 settembre.

Un mese dopo, ovvero il 19 ottobre 2020, Etihad è diventata il primo vettore del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC) a operare un volo passeggeri da e per Tel Aviv.

«Dopo la firma del nuovo accordo bilaterale, Etihad è lieta di annunciare un servizio diretto tra queste importanti città. Questi primi voli sono per noi un momento storico e comprovano l’impegno di Etihad nel cogliere nuove opportunità commerciali e turistiche non solo tra i due Paesi, ma anche all’interno del Golfo e oltre», ha detto Mohammad Al Bulooki, Chief Operating Officer di Etihad Aviation Group.

Il nuovo servizio, in vigore dal 28 marzo 2021, offrirà maggiore scelta al business point-to-point e ai viaggiatori leisure in viaggio tra Emirati Arabi Uniti e Israele. Inoltre non solo promuoverà il turismo diretto in entrata ad Abu Dhabi, ma darà anche l’opportunità agli Emirati Arabi e ai suoi cittadini di scoprire i siti storici, le spiagge, i ristoranti e la vita notturna di Israele.

Le partenze saranno appositamente programmate per collegare Abu Dhabi con i principali gateway del network di Etihad tra cui Cina, India, Tailandia e Australia.