Evaneos, 18 milioni di finanziamenti per crescere nel mondo

Sarah Quatela, Country Manager Italia di Evaneos.it
Sarah Quatela, Country Manager Italia di Evaneos.it

Evaneos registra il terzo round di finanziamenti dalla sua fondazione, e riceve un finanziamento di 18 milioni di euro. Il marketplace per l’organizzazione e la prenotazione di viaggi su misura ottiene nuovi fondi da Serena Capital, dal Fonds Ambition Numérique gestito da Bpifrance nel quadro del Programme d’Investissement d’Avenir (PIA) e dai suoi azionisti storici, ISAI e XAnge, e raggiunge così quota 23 milioni di euro di investimenti. I 18 milioni saranno destinati allo sviluppo tecnologico, alla crescita internazionale, dall’Italia agli Stati Uniti, e alle risorse umane, per passare da 80 a 200 dipendenti.

“I finanziamenti ottenuti ci permetteranno di accelerare ulteriormente i nostri investimenti sulla qualità della User Experience, sulla personalizzazione dei nostri servizi e sullo sviluppo di nuove funzionalità per i nostri viaggiatori -commenta Yvan Wibaux, co-fondatore e CTO di Evaneos –  Continueremo inoltre a sviluppare la nostra piattaforma SaaS che raggruppa la più grande comunità di operatori locali al mondo”.

Per quanto riguarda l’espansione a livello internazionale, con questo finanziamento Evaneos può incrementare il suo sviluppo in Europa e nel resto del mondo, e raggiungere entro il 2020 l’80% di fatturato proveniente dai mercati globali. L’espansione di Evaneos avrà inizio con il lancio di tre nuovi mercati, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia, entro la fine del 2016.E l’Italia, con una crescita del fatturato che è raddoppiata ogni anno dal suo lancio sul mercato nel 2013, contribuisce in maniera sostanziale a questo exploit. Sarah Quatela, Country Manager Italia di Evaneos.it spiega: “I viaggiatori che si affidano alla piattaforma Evaneos.it sono raddoppiati ogni anno. Questo perché Evaneos non è una semplice interfaccia online dove prenotare le proprie vacanze, ma un garante della professionalità e della competenza dei suoi operatori locali partner, che vengono selezionati accuratamente secondo dei criteri di qualità molto rigorosi. Inoltre, mettendo in contatto diretto il viaggiatore con un operatore turistico che parla italiano, Evaneos.it offre una vera alternativa a chi è in cerca di un viaggio autentico e unico”.