E’ nell’ordine dei 30 milioni di euro l’investimento che porterà l’outlet Fidenza Village entro dicembre 2016 a un’espansione di 3000 metri quadri con 20 nuove boutique e numerose opportunità di lavoro.

Un progetto volto a rafforzare il marchio del gruppo Value Retail sia come destinazione di shopping tourism che per quanto riguarda l’offerta Mice.

Silvia Tagliaferri, tourism director di Fidenza Village, spiega come l’outlet centre nel 2015 abbia avuto una crescita costante con un trend positivo anche nel 2016: “Nel primo trimestre di quest’anno le vendite Tax Free generate solo dagli ospiti stranieri sono cresciute del 24%, mentre quelle dei soli ospiti cinesi del 41%”

“Sull’incoming – prosegue – il target principale è stato composto da Cina e Russia, ma stiamo registrando ottimi risultati anche in termini di turisti provenienti dal Medio Oriente, sud-est asiatico, dalla Corea del Sud e dal Giappone.  Il mercato europeo – Germania, Svizzera, Francia, Regno Unito – resta comunque fondamentale, soprattutto durante l’estate e le festività, essendo molto legato alla stagionalità”

Un successo costruito con partnership strategiche con i programmi frequent flyer delle principali compagnie aeree e l’accordo con operatori mirati come la compagnia di crociere di lusso SilverSea e la catena Hilton Worldwide.

“Nel segmento MICE – aggiunge Silvia Tagliaferri – Fidenza Village rappresenta una vera e propria destinazione congressuale e incentive completa e inedita, con servizi e spazi su misura: il Villaggio, infatti, mette a disposizione una raffinata ospitalità, escursioni sul territorio e tariffe speciali sfruttando una posizione logisticamente strategica che ci pone in un’area facile da raggiungere da importanti città come Milano, Bologna, Parma e Brescia”

Il punto di forza del centro è il “corporate programme” a cui hanno aderito più di 100 aziende e che mette a disposizione delle società una serie di vantaggi come sconti dedicati, trattamenti Vip, trasporto agevolato e inviti a eventi privati durante tutto il corso dell’anno.

“Il programma – conclude Tagliaferri – prevede anche la possibilità di realizzare attività d’intrattenimento, di trasformare l’intero Villaggio in un set esclusivo per lanci di prodotto o eventi dedicati all’insegna del glamour. Inoltre, mettiamo a disposizione la nostra Lounge, una sala multifunzionale e modulare di 95 metri quadrati divisibile in tre sezioni, con capienza di settanta posti a platea, modernamente arredata con ogni accorgimento necessario per seminari formativi, colazioni di lavoro, meeting aziendali, programmi per delegazioni aziendali ma anche lanci di prodotto, conferenze stampa, team building e corsi di business etiquette”.