Finnair la prima in Europa a ricevere l’A350 XWB

Finnair ha trasformato in ordine un opzione per 8 ulteriori Airbus A350-900. Finnair, primo vettore a scegliere l’A350 XWB, sarà anche il primo in Europa a ricevere il nuovo aeromobile widebody nell’autunno 2015. Gli A350 XWB di Finnair, in grado di ospitare 297 passeggeri in una configurazione a due classi, opereranno sulle rotte a lungo raggio verso Asia e America.

“La nostra strategia è incentrata sulla crescita, sfruttando la posizione geografica unica del nostro hub di Helsinki, che offre i più rapidi collegamenti tra Europa e Asia. Gli A350 XWB saranno fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo, poiché ci consentono di sviluppare il traffico passeggeri e cargo, di offrire ai nostri clienti una esperienza di viaggio impareggiabile e di accrescere considerevolmente la nostra competitività in termini di costi”, ha dichiarato Pekka Vauramo, CEO di Finnair.

La nuova famiglia di aeromobili A350 XWB di medie dimensioni per il lungo raggio consente di ridurre i consumi di carburante del 25. A fine novembre 2014, l’A350 XWB contava 775 ordini da parte di 40 clienti nel mondo.