Fondo di garanzia: il tour operator Volonline sceglie la polizza Bookingsicuro

Il tour operator Volonline ha annunciato a tutte le agenzie di viaggi di aver provveduto a stipulare una polizza assicurativa contro il rischio di insolvenza e fallimento, che interverrà su tutte le prenotazioni ricevute a partire dal 1° luglio data in cui ha smesso di essere operativo il fondo di garanzia nazionale costituito per questo scopo.

Volonline ha optato per Bookingsicuro, la soluzione assicurativa costituita dal broker i4t, valida sia in caso di insolvenza che di fallimento. La polizza è fornita dalla compagnia inglese CBL Insurance Europe, che fa parte di un gruppo assicurativo e riassicurativo specializzato nella copertura dei rischi cauzioni, credito e finanziari.

Luigi Deli
Luigi Deli

Per accedere a Bookingsicuro, Volonline ha superato un test legato alla valutazione dei bilanci, con particolare riferimento alla stabilità del business nel tempo.

“Il percorso che ci ha portato a scegliere questo interlocutore è partito già nella primavera – ha dichiarato Luigi Deli, amministratore delegato Volonline – abbiamo analizzato diverse alternative e abbiamo premiato l’esperienza di broker storici, specializzati nel ramo viaggi, in grado di offrire anche un ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo deciso di dare un ulteriore segnale di serietà evitando di ritoccare i prezzi dei pacchetti. Mi auguro che il nostro primato contribuisca a definire il carattere innovativo e fortemente orientato al mercato di Volonline”.