Formentera “milionaria” punta al digital

Formentera
Formentera

Mare, spiagge e cucina, ma anche le vacanze attive nella natura e i tanti appuntamenti all’insegna di sport, cultura e tradizione che tengono viva l’isola anche fuori stagione: sono questi gli atout che hanno convinto quasi un milione di turisti, tra cui 400 mila italiani, a visitare l’isola di Formentera nei primi nove mesi del 2014.

Facebook, whatsapp e il sito disponibile in 14 lingue sono invece i capisaldi di una strategia che renderà l’isola di Formentera sempre più digital e attrattiva per i viaggiatori tecnologici. “Per il prossimo anno prevediamo di dare ancora più attenzione all’online: a partire dal restyling del sito , che sarà disponibile in 14 lingue anziché sette, e verrà implementato con un nuovo tool che consentirà di prenotare direttamente la propria stanza d’hotel e altri servizi dell’isola – spiega Alejandra Ferrer Kirschbaum, responsabile Area Turismo Movilidad y Comercio Consell Insular de Formentera -. Inoltre, sarà confermato il servizio Whatsapp, una vera e propria guida turistica a portata di smartphone che risponderà in tempo reale alle richieste dei viaggiatori presenti a Formentera. Prevediamo infine la realizzazione di un nuovo video promozionale con riprese a 360° dell’isola. Per quanto riguarda il mercato italiano, continueremo le nostre attività di promozione con particolare attenzione alla pagina Facebook italiana, dove continueremo ad intrattenere uno scambio quotidiano con tutti i fan dell’Isola”.