Fusione Sea – Sacbo: Maroni mette sul piatto 700 milioni

Sulle trattative tra Sea e Sacbo per la fusione delle due società che gestiscono, rispettivamente Malpensa + Linate e Bergamo Orio al Serio interviene il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni con un’evidente manifestazione di interesse.

“La Regione è pronta a entrare in una Newco tra Sea e Sacbo – ha spiegato Maroni -Siamo infatti interessati a partecipare alla costruzione di un’unica società che gestisca il sistema aeroportuale della Lombardia. Per cui se i soci di Sea e Sacbo mi dicono di entrare, io come Regione entro”.

“Non voglio entrare per comandare – ha proseguito Maroni -, ma per favorire lo sviluppo del sistema aeroportuale lombardo, che ha potenzialità enormi, che oggi non vengono tutte sfruttate”.

“La quota ideale? Noi abbiamo le risorse e abbiamo soldi per investimenti per 700 milioni nel 2015, soldi che devo impegnare entro fine anno, ma ormai manca poco – ha concluso -. Per cui, se i soci sono interessati, io sono disponibile, altrimenti investiremo questi soldi altrove”.