In un mondo sempre più digitale, la travel automation è indispensabile al viaggiatore contemporaneo, leisure o business che sia. Allo stesso tempo però, abbiamo tutti bisogno di una figura come un agente di viaggio esperto, che possa fornire consulenza, assistenza tempestiva in caso di contrattempi o che ci aiuti a districare piccole o grandi difficoltà, prima durante e dopo il viaggio.

Isabella Maggi

Gattinoni, azienda sempre attenta alle evoluzioni e alle esigenze del cliente, da oggi rende possibile questo contatto diretto e semplice lanciando la nuova APP GATTINONI VIAGGI, già scaricabile da Google Play e App Store di Apple.

Il cliente effettua il download dell’applicazione e l’agenzia di viaggi del network Gattinoni Mondo di Vacanze dove ha prenotato lo aggancia tramite codice o QR code. Dopo questo semplice passaggio, il cliente visualizza il logo dell’agenzia, i relativi contatti, le offerte e, soprattutto, potrà consultare facilmente tutti i documenti di viaggio relativi alla sua pratica.

L’APP GATTINONI VIAGGI elimina o integra i documenti cartacei: permette al cliente di consultare tutto sul proprio smartphone: programma, orari, itinerario day by day, mappe, documenti utili (biglietti aerei, voucher etc).

Un’altra importante funzionalità dell’App è la Messaggistica: cliente e agenzia possono restare in contatto prima, durante e dopo il viaggio. L’agenzia, inoltre, può utilizzare questo canale per inviare notifiche di servizio, come nel caso di variazioni di operativi aerei o per comunicazioni urgenti, offerte di viaggio o preventivi, direttamente sullo smartphone dell’utente.

L’Applicazione è attivabile gratuitamente sino al 30 giugno 2020. Un anno di tempo per consentire di testare l’iniziativa e farla apprezzare dai clienti.

Commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo: “L’APP GATTINONI VIAGGI rappresenta uno strumento innovativo e al passo coi tempi, che consente ai clienti di portare tutto con sé senza rischio di dimenticare documenti e di avere una serie di supporti durante la vacanza, e alle agenzie di restare in contatto in tempo reale, fornendo un servizio sempre più personalizzato ed efficiente. Ma non è tutto. Grazie a questa tecnologia l’agente di viaggio avrà un rapporto diretto con il cliente, lo potrà fidelizzare, seguire, fornendo servizi anche durante il viaggio, oppure inviando offerte e preventivi per i viaggi e le vacanze future. Insomma, un consulente di viaggio a portata di… tasca.”