Gattinoni Mondo di Vacanze: inizia oggi l’Academy per le agenzie del network

Sandro Ferrari, Responsabile Vendite di Gattinoni Mondo di Vacanze
Sandro Ferrari, Responsabile Vendite di Gattinoni Mondo di Vacanze

A pochi giorni dalla conclusione del roadtour attraverso l’Italia, Gattinoni Mondo di Vacanze “parte” con un’altra iniziativa: la nuova Academy Gattinoni Mondo di Vacanze, appuntamenti di formazione via webinar dedicati alle agenzie di viaggio partner; la prima sessione prevede 7 appuntamenti nel mese di novembre.

Questo il calendario e i temi programmati:

  • 3 novembre – DPACK – HOTEL E APPARTAMENTI
  • 8 novembre – DPACK – ALTRI SERVIZI E AUTO/SCOOTER
  • 10 novembre – PASSEPARTOUT – IL PRODOTTO CENTRALIZZATO
  • 15 novembre – PASSEPARTOUT – UTILIZZO DELL’AREA IL MIO NETWORK, NEWSLETTER E LOCANDINE
  • 17 novembre – IL FONDO DI GARANZIA
  • 22 novembre – L’ASSISTENZA ASSICURATIVA E LE CARD ESCLUSIVE DEL NETWORK
  • 24 novembre – IL MONDO SPOSI – TUTTE LE PROMOZIONI ESCLUSIVE E I NUOVI SITI DEDICATI

La formazione ha sempre rivestito un ruolo cardine all’interno del network, sia nella versione one-to-one dei responsabili di area, sia attraverso i roadtour che illustrano novità, strategia e strumenti del network, sia ancora tramite l’apporto di consulenti specialisti. Nel 2016 c’è stata la formazione sull’utilizzo professionale dei sociali network insieme all’esperto Alessio Carciofi, così come un ciclo formativo sul controllo di gestione e marginalità tenuto da Davide Valpreda e il commercialista Claudio Fulin.

La prima sessione dei programmi dell’Academy” quella che debutta oggi,  verterà su servizi e strumenti distributivi del network; la seconda si terrà in gennaio, in compagnia di formatori specializzati in materie specifiche. Dal 3 al 24 novembre, ogni martedì e giovedì, Gattinoni Mondo di Vacanze dedicherà un webinar di un’ora durante la pausa pranzo, così da non sovrapporsi agli orari di apertura al pubblico. La partecipazione è completamente gratuita, previa registrazione online. Il collegamento, che avverrà online e sarà aperto all’interazione, approfondirà le problematiche tipiche degli agenti e verrà gestito proprio con un linguaggio a loro familiare. L’obiettivo è rendere i professionisti del network sempre aggiornati e pronti a cogliere ogni occasione e a beneficiare del valore aggiunto che le singole iniziative e strumenti di Gattinoni offrono alle agenzie partner.

Commenta Sandro Ferrari, Responsabile Vendite Network: “L’Academy ci consente di arrivare a tutte le agenzie partner contemporaneamente, nello stesso momento. Il primo obiettivo è essere vicini alle nostre agenzie in tutta Italia e trasmettere loro, in particolare in questa prima fase, i vantaggi e il valore aggiunto che risiedono nell’utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal network e nell’aderire alle molteplici e variegate iniziative (in ambito comunicazione, marketing e commerciale) create dalla sede”.