Numerosi invitati, tra aziende, clienti, agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze e stampa sono intervenuti il 12 settembre all’Hub Gattinoni di Via Statuto a Milano, per un appuntamento promosso da Gattinoni Travel Experience, Etihad Airways e il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi).

Durante la serata Riccardo Coleottero Zuccarelli, Account Manager di Etihad Airways, ha presentato i benefit che rendono ancora più piacevole e confortevole il viaggio verso Abu Dhabi e le numerose rotte coperte dal vettore sul suo network che permette di programmare la città emiratina sia come short break che come stopover verso altre destinazioni.

A seguire Dora Paradies del Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, ha presentato la destinazione sotto una “nuova luce” evidenziando le innumerevoli opportunità offerte da questa destinazione che punta a divenire capitale della cultura, del divertimento e dello sport a 360°. In particolare ha messo in luce il progetto delle Emirati Expierence, itinerari ed attività gestite da persone del posto e la cui offerta è passata da 14 a 20.

Abu Dhabi, oltre a essere una destinazione perfetta tutto l’anno- con temperature che durante i nostri inverni non scendono mai sotto i 25 gradi – riesce a soddisfare le esigenze di tanti target differenti, con una ricchissima proposta di viaggio dedicata alla cultura, al relax, alla natura, allo shopping e al divertimento.

L’offerta culturale dominata dalla presenza del Louvre Abu Dhabi, progettato da Jean Nouvel e inaugurato lo scorso anno, è uno stop ideale per gli appassionati di arte; le spiagge bianche perfettamente servite e dotate dei servizi più esclusivi sono perfette per gli amanti del mare; e ancora, lo Yas Marina Circuit, il circuito dove si svolge il Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi, è la tappa obbligata per gli amanti delle quattro ruote.

A tutto ciò si aggiungono i super moderni parchi tematici, tra cui il Warner Bros World Abu Dhabi, inaugurato a luglio, le architetture futuristiche del suo skyline, le boutique esclusive, i locali fashion, un’offerta gastronomica ricca e variegata ma anche tradizione, storia e paesaggi affascinanti, a stretto contatto con la cultura emiratina per vivere un’esperienza di viaggio veramente autentica.

Alberto Albéri, responsabile di Gattinoni Travel Experience, ha commentato: “L’evento promosso in collaborazione con Etihad Airways e il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi dimostra come gli attori del turismo possano sostenersi per creare contenuti e offerte di valore per il cliente. La destinazione, poi, ben si presta a essere modulata su diverse tematiche che incontrano i gusti di molteplici target e ben si allinea con le esigenze della clientela di Gattinoni Travel Experience che chiede di poter vivere esperienze costruite su misura delle loro esigenze”.