Numerosi invitati, tra aziende, clienti, agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze e stampa sono intervenuti il 12 settembre all’Hub Gattinoni di Via Statuto a Milano, per un appuntamento promosso da Gattinoni Travel Experience, Etihad Airways e il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi).

Durante la serata Riccardo Coleottero Zuccarelli, Account Manager di Etihad Airways, ha presentato i benefit che rendono ancora più piacevole e confortevole il viaggio verso Abu Dhabi e le numerose rotte coperte dal vettore sul suo network che permette di programmare la città emiratina sia come short break che come stopover verso altre destinazioni.

A seguire Dora Paradies del Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, ha presentato la destinazione sotto una “nuova luce” evidenziando le innumerevoli opportunità offerte da questa destinazione che punta a divenire capitale della cultura, del divertimento e dello sport a 360°. In particolare ha messo in luce il progetto delle Emirati Expierence, itinerari ed attività gestite da persone del posto e la cui offerta è passata da 14 a 20.

Abu Dhabi, oltre a essere una destinazione perfetta tutto l’anno- con temperature che durante i nostri inverni non scendono mai sotto i 25 gradi – riesce a soddisfare le esigenze di tanti target differenti, con una ricchissima proposta di viaggio dedicata alla cultura, al relax, alla natura, allo shopping e al divertimento.

L’offerta culturale dominata dalla presenza del Louvre Abu Dhabi, progettato da Jean Nouvel e inaugurato lo scorso anno, è uno stop ideale per gli appassionati di arte; le spiagge bianche perfettamente servite e dotate dei servizi più esclusivi sono perfette per gli amanti del mare; e ancora, lo Yas Marina Circuit, il circuito dove si svolge il Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi, è la tappa obbligata per gli amanti delle quattro ruote.

A tutto ciò si aggiungono i super moderni parchi tematici, tra cui il Warner Bros World Abu Dhabi, inaugurato a luglio, le architetture futuristiche del suo skyline, le boutique esclusive, i locali fashion, un’offerta gastronomica ricca e variegata ma anche tradizione, storia e paesaggi affascinanti, a stretto contatto con la cultura emiratina per vivere un’esperienza di viaggio veramente autentica.

Alberto Albéri, responsabile di Gattinoni Travel Experience, ha commentato: “L’evento promosso in collaborazione con Etihad Airways e il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi dimostra come gli attori del turismo possano sostenersi per creare contenuti e offerte di valore per il cliente. La destinazione, poi, ben si presta a essere modulata su diverse tematiche che incontrano i gusti di molteplici target e ben si allinea con le esigenze della clientela di Gattinoni Travel Experience che chiede di poter vivere esperienze costruite su misura delle loro esigenze”.

Ultime notizie

Un settembre con il segno + tira la volata all’ultimo trimestre dell’anno che per la terza isola del Mediterraneo prospetta un bilancio positivo. Osservando in...

Tradizionalmente è sempre stata quella estiva la stagione associata all’idea e al business delle case vacanza, eppure il successo crescente di questa formula ha...

Media Partnership