Giordania, piano “convenienza” per incentivare il turismo

La Giordania ha messo in atto una serie di misure per rendere più conveniente il Paese e incentivare il turismo

La Giordania è un Paese turisticamente sicuro e non coinvolto nei conflitti regionalisti. Con questo messaggio la Giordania vuole rassicurare i turisti e, al fine di rendere più conveniente e facile visitare il Paese, all’indomani del World Economic Forum, tenutosi sul Mar Morto, ha approvato alcune misure a supporto del settore turistico.

Le misure prevedono la creazione di un Biglietto Unico a un costo conveniente che consenta di visitare gli oltre 35 siti turistici presenti in Giordania e la cancellazione o la riduzione del visto d’ingresso per i turisti, indipendenti o organizzati. Inoltre è prevista la cancellazione delle tasse di partenza aeroportuali per tutti i voli regolari che fanno scalo ad Amman e Aqaba, oltre alla cancellazione del costo del visto di ingresso e della tassa di partenza per i turisti che visitano la Giordania con voli low cost o charter su Aqaba. Infine, è prevista la riduzione delle tariffe elettriche per il settore alberghiero al fine di rendere l’ospitalità in hotel maggiormente competitiva.

Per usufruire delle agevolazioni sono rischieste alcune condizioni, come l’acquisto del Biglietto Unico o il pernottamento da 2 a 3 notti consecutive in Giordania.