Gruppo NH: il piano strategico funziona! Previsioni positive per il 2015.

Il Grand Hotel Cobvento di Amalfi è una delle strutture che fa parte della NH Collection di NH Groups.

Trend positivo per NH Groups, grazie al piano strategico quinquennale lanciato un anno fa, che ha favorito l’introduzione di miglioramenti significativi per l’evoluzione dell’attività alberghiera, nonché per l’immagine del Gruppo e la sua percezione sul mercato da parte dei consumatori. Sono considerazioni emerse durante l’assemblea generale degli azionisti di NH Hotel Group svoltasi a Madrid, durante il quale Federico J. González Tejera, Amministratore Delegato della società, ha fatto un bilancio della gestione delle attività dell’esercizio passato, esaminando l’evoluzione di tutte le iniziative del piano strategico quinquennale e ha confermato le previsioni positive della società per il 2015. “Si inizia a notare l’effetto di tutte le iniziative del processo di trasformazione che sta adottando la società, con grandi potenzialità per il futuro” ha dichiarato. Inoltre, ha sottolineato: “l’attuazione rigorosa delle iniziative del piano strategico, la maggiore soddisfazione degli ospiti degli hotel, il miglioramento degli indicatori economici di tutte le unità operative e l’aumento dei ricavi rispetto ai nostri concorrenti nella maggior parte delle città in cui opera il Gruppo confermano che la società sta muovendo i passi necessari per la sua crescita.”. Tra i principali successi, l’Amministratore Delegato ha evidenziato il miglioramento del risultato netto, l’inizio di un cambiamento tangibile dell’immagine di tutti i segmenti in cui opera il Gruppo e la netta accelerazione del piano di espansione in seguito all’acquisizione di Hoteles Royal in America Latina. In evidenza anche il lancio del brand NH Collection e la ristrutturazione di 8 hotel, a cui andranno ad aggiungersene 33 nel 2015 e altri 27 nel 2016, per un totale di 68 strutture e un investimento di 227 milioni di euro.1