Dall’Agorà il via agli impegni Costa Crociere per il futuro

Costa Crociere

Dopo essere stato annunciato a febbraio dal direttore generale Neil Palomba nel corso dei Protagonisti del Mare, ha preso il via ieri da Genova il progetto Agorà di Costa Crociere, il nuovo modo pensato dalla Compagnia per rafforzare il legame con gli agenti di viaggio, attraverso lo scambio di opinioni e l’ascolto reciproco.
Nel corso dell’evento, che ha coinvolto 15 Trade Partner e il Top Management Costa, Palomba ha annunciato una serie di impegni che si concretizzeranno nel corso dei prossimi mesi. Le principali novità saranno: la realizzazione di un nuovo Costa Club, il miglioramento dell’esperienza gastronomica in linea con il posizionamento Italy’s finest, una strategia di comunicazione innovativa che includerà una campagna pubblicitaria che sfrutterà diversi canali e che valorizzerà i propri clienti portandoli al centro dell’attenzione.

“Sono molto soddisfatto dei risultati emersi da questo confronto aperto e franco con i nostri partner. Abbiamo trattato molti temi  e sono emerse alcune importanti indicazioni che tradurremo in realtà nei prossimi mesi – ha commentato Palomba – Il cliente e la sua soddisfazione saranno sempre più oggetto delle nostre attenzioni, a cominciare dai nostri più affezionati ospiti che avranno una serie di importanti benefici derivanti dal nuovo programma Costa Club che lanceremo a breve. Oggi è stata anche l’occasione per invitare i nostri partner a seguire gli annunci che terremo il prossimo 28 luglio relativi agli importanti piani di sviluppo per i prossimi anni. Un ulteriore segno della nostra  leadership e dei nostri ambiziosi obiettivi di crescita”.

Dopo essere partito da Genova con questo primo appuntamento, Agorà assumerà una vocazione internazionale continuando la sua esperienza in Francia e Spagna. Innovativo per il settore, Agorà, che si ispira al concetto di Piazza dell’antica Grecia, sarà un luogo di incontro, confronto discussione tra gli agenti e Costa Crociere, che impegna tutto il Top Management, compresi i responsabili dei dipartimenti che gestiscono la parte operativa del prodotto crociera.

Per un’intera giornata, nel quartier generale di Genova,  i 15 Agenti di Viaggio selezionati per l’anno 2015/16 hanno lavorato insieme a  18 manager di Costa Crociere per condividere idee e proposte su tutte le principali attività della compagnia.